Varese, land of events

dal 4 al 25 luglio | Terrazza del Mosè, Sacro Monte di Varese

Tra Sacro e Sacro Monte

Dieci anni di grandi artisti, tra i più importanti della prosa italiana. Tutti si sono affacciati con grande stupore dalla magnifica Terrazza del Mosè, che anche quest'anno è teatro dei 4 appuntamenti previsti nel programma della manifestazione. Protagonista sarà un testo mai rappresentato, fondamentale per la storia della produzione tragica greca e di grande importanza per la letteratura Cristiana: il Christus Patiens di San Gregorio di Nazianzo. 


Programma degli eventi:  

  • 4 luglio I Concerto I Sia Laudato 

Laude e canti popolari, progetto di Ambrogio Sparagna con la partecipazione di solisti dell'Orchestra Popolare Italiana

  • 11 luglio I Spettacolo I Christus Patiens, prima nazionale

Produzione Associazione Tra Sacro e Sacro Monte. Di Gregorio Nazianzo. Con Mariangela Granelli, Tindaro Granata, Angeki di Genio, Stefania Pepe, Daniele Villa, Sarah Collu, Valentina Maselli. Con la partecipazione di Francesca Lombardi Mazzulli. Regia Andrea Chiodi. 

  • 18 luglio I Spettacolo I Da Medea a Maria, dalla tragedia alla Sacra Rappresentazione

Con Giorgio Ieranò, professore ordinario di Letteratura Greca presso il dipartimento di Lettere e Filosofia dell'Università di Trento 

  • 23 luglio I ore 18.00, Terza Cappella 

In occasione della mostra Guttuso a Varese, Tra Sacro e Sacro Monte invita la curatrice Serena Contini a confrontarsi con la presenza di Guttuso al Sacro Monte. 

  • 25 luglio I Spettacolo I Le Chemin de la Croix di Paul Claudel 

Con Ugo Fiore e Federica Fracassi


Info Utili: 

Tuttgli gli spettacoli si terranno sulla Terrazza del Mosè al Sacro Monte di Varese, alle ore 21.00

Trasporti:

sono previste navette gratuite a disposizione nei giorni di giovedì 4,11,18 e 25 luglio, con partenza h. 19.30 da Piazza Monte Grappa, h. 19.35 Stadio Franco Ossola con rientro al termine dello spettacolo, fino un massimo di 50 pax, con la possibilità di prenotare una navetta a pagamento presso Morandi Tour (5 euro A/R con minimo 20 pax). 

La funicolare del Sacro Monte nei giorni di giovedì 4,11,18 e 25 luglio sarà in funzione fino alle 23.30. Come un servizio bus-navetta in partenza dal centro città fino alla stazione. In tutte le 4 serate funicolare e navatta sono gratuite.  

    Lago Maggiore Meeting Industry
    Road to wellness
    Provincia di Varese
    Camera di commercio di Varese

Subscribed