Varese, land of events

Mercoledì 19 Febbraio | FAI - Villa e Collezione Panza

Thinking Varese. Testimonianze di architettura | Labics (Italia)

Labics è uno studio di architettura e pianificazione urbana, fondato a Roma nel 2002 da Maria Claudia Clemente e Francesco Isidori. Coniugando ricerca teorica e sperimentazione applicata, il campo di interesse si estende dalla progettazione urbana fino agli spazi interni. Numerosi i concorsi vinti, tra cui il “MAST” di Bologna, e la “Città del Sole” a Roma; recentemente la progettazione di edifici residenziali all’interno del Masterplan “Cascina Merlata” a Milano (2018), il restauro di Palazzo dei Diamanti a Ferrara (2018) e il Masterplan per il nuovo Campus Bio-Medico a Roma (2019). Labics ha esposto il proprio lavoro in diverse mostre e ricevuto diversi premi e riconoscimenti internazionali.


Thinking Varese è un ciclo di conversazioni con frequenza mensile organizzato e promosso dall’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Varese. Giunto alla sua nona edizione, ha ospitato più di centoquaranta architetti di chiara esperienza e fama provenienti dall’Italia, dalle principali nazioni europee, dagli Stati Uniti e dal Sud America.

Thinking Varese è reso possibile grazie alla preziosa collaborazione di FAI-Villa e Collezione Panza Varese, alla Partnership Istituzionale con il Comune e la Provincia di Varese, al Patrocinio di CNA Consiglio Nazionale Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori, Ordine degli Ingegneri Provincia di Varese, Collegio Geometri Provincia di Varese, ANCE Varese Associazione Nazionale Costruttori Edili. Main Sponsor Telmotor.


Ingresso libero

    Lago Maggiore Meeting Industry
    Road to wellness
    Provincia di Varese
    Camera di commercio di Varese

Subscribed