Varese, land of events

Dal 25 novembre 2018 al 17 febbraio 2019 | Castiglione Olona

RESILIENZA/ESSENZA, mostra personale di Luca della Foglia

"RESILIENZA/ESSENZA" è il titolo della mostra personale di Luca Della Foglia, inaugurata domenica 25 novembre e aperta al pubblico fino a domenica 17 febbraio, all'interno della libreria La Bottega delle Idee, nel cuore del cento storico di Castiglione Olona (Piazza G. Garibaldi).
La mostra fa parte del ciclo espositivo "Progetto Paesaggi Artistici" organizzato dall'Associazione Baco di Cardano in collaborazione con La Bottega delle Idee, nato con lo scopo di dare ai giovani la possibilità di avvalorare la scelta del proprio percorso nel campo dell'arte.


Il percorso artistico di Luca Della Foglia si sviluppa attraverso disegni che appartengono al periodo in cui frequentava l'Accademia di Belle Arti di Brera, e altri realizzati recentemente dopo un periodo di stallo. 
L’essenza di questi lavori si manifesta costantemente attraverso il colore rosso (sanguigno, intimo ma molto pieno e presente allo stesso tempo) che è sempre rimasto invariato. Tra i cambiamenti più visibili della ricerca vi è il passaggio dalla figura all'astrazione del corpo, tramutata poi in una fusione di entrambe le visioni, e inoltre vi è una variazione di dimensioni delle opere stesse, dalle più ridotte e celate alle più estese ed evidenti.


Patrocinata dal Comune di Castiglione Olona, la mostra sarà visitabile fino a domenica 17 febbraio 2019 con ingresso libero.

Locandina
    Lago Maggiore Meeting Industry
    Road to wellness
    Provincia di Varese
    Camera di commercio di Varese

Subscribed