Varese, land of events

da febbraio a maggio 2019 | Teatro Santuccio, Varese

Red Carpet - rassegna teatrale

La stagione 2018/2019 vede una grande novità in casa RED CARPET TEATRO: i giovani componenti stabili della compagnia gestiranno la stagione Red Carpet presso la storica sede del Teatro Santuccio. La nuova stagione prenderà il nome di RED CARPET LAB.


Ecco gli appuntamenti in programma:

  • venerdì 15 febbraio

Orfeo ed Euridice, testo e regia di César Brie, con Giacomo Ferraù e Giulia Viana.

Orfeo con la sola forza del suo canto prova a strappare la sposa Euridice dal regno dei morti. La forza e la poesia del mito si intrecciano in questo lavoro con due temi controversi: l’accanimento terapeutico e l’eutanasia. Senza offrire risposte, lo spettacolo interroga lo spettatore sulla forza e la grandezza del sentimento d’amore.


  • Venerdì 5 aprile alle ore 21.15

3SOME della Compagnia La Petite Mort.

Una storia d’amore di due ragazzi: Diego, youtuber di successo, e Pier, ansioso commesso di una libreria. Quando a Diego viene diagnosticato un cancro le loro vicende prendono una piega grottesca e tragicomica. Diego infatti decide di non curarsi secondo la medicina tradizionale ma, dopo svariate ricerche su internet, sogna di andare in Russia in una costosissima clinica, dove promettono miracolose guarigioni. Il binomio amore – morte porta con sé un’epicità unica, la testa subito si riempie di immagini eroiche, drammatiche.


  • Venerdì 10 maggio alle ore 21.15

Print!, testo di Silvia De Lorenzi.

Lo spettacolo ci mostrerà uno spaccato del mondo del lavoro con le sue derive e contraddizioni.  In uno Studio molto conosciuto in città, che si occupa di organizzazione di eventi, si lotta contro il tempo per portare a termine una serie di progetti commissionati da importanti clienti. In questo microcosmo della Società lavorativa moderna, i lavoratori corrono incessantemente sul filo del rasoio di una crisi di nervi. Giovani impiegati precari si fanno in quattro per rispondere alle esigenze dei datori di lavoro, i quali a loro volta si barcamenano tra le richieste dei clienti. Quando però la gerarchia generazionale romperà definitivamente i precari equilibri dello Studio, allora lo scontro tra le nuove leve, affamate di diritti, e vecchia guardia, assolutamente non intenzionata a cedere sui propri, sarà inevitabile.


Informazioni:

Teatro Santuccio: Via Sacco, 10 – Varese
Non è richiesta la prenotazione
info spettacoli: lab@redcarpetteatro.it

Associazione Culturale Red Carpet Teatro – info@redcarpetteatro.it   +39 347 7456918

    Lago Maggiore Meeting Industry
    Road to wellness
    Provincia di Varese
    Camera di commercio di Varese

Subscribed