Varese, land of events

dal 23 Marzo 2018 | Ca' dei Santi

Primavera d’arte a Ca’ dei Santi

 ‘’Per me è possibile viaggiare ed essere certo che qualunque strada scelgo di percorrere è comunque corretta perché l’ho decisa io” Carlo Ballerio

Ca' dei Santi accoglie Carlo Ballerio, un artista che dal 1992 passa all'astrattismo, dove inizia a confessarsi quotidiano dal di dentro, dal proprio essere inconfondibile alla ricerca del proprio Io in assoluta solitudine.

L'artista crea collage. Perchè? Perchè il collage apre tantissime possibilità creative spostando il limite sull’incerto, sull’imponderabile, sulla validazione dell’errore formale come gesto di creazione, dove la frammentazione dell’opera porta a continui mutamenti nella propria visione dell’essere, con la volontà di mettere in ordine un disordine precedentemente creato, dove l’intuito diventa scintilla e così facendo lasciarsi andare all’automatismo del non finito. 

Avvicinatevi allora, state pur certi che ognuno vedrà qualcosa di diverso e comunque sarà sempre un punto di vista vero! Poiché da osservatori, ci mettiamo del nostro e quel nostro non è sbagliato, ma parte di un insieme, dove l’astratto lascia una grossa strada comunicativa tra chi osserva e l’artista, da qui il bisogno di non esprimersi figurativamente ma di lasciare una libera interpretazione dell’opera. 

Il luogo

Ospitato in un mulino a macina del 14° secolo, il tranquillo Relais Cà dei Santi è immerso nel verde e si trova ai piedi del Sacro Monte, a 4 km da Varese, una struttura con camere originali, caratterizzate da soffitti con travi in legno e connessione Wi-Fi gratuita.
 

Inaugurazione il 23/03 alle 18:30

Mostra: dal 23.03 

 

 

 

Scopri di più
    Lago Maggiore Meeting Industry
    Road to wellness
    Provincia di Varese
    Camera di commercio di Varese

Subscribed