Varese, land of events

giugno - luglio | Ma*Ga, Gallarate

Notturno Musicale

PROGRAMMA:

  • Sabato 23 giugno 2018, ore 21.00 - Primo appuntamento con l’Orchestra del Liceo Musicale Pina Bausch di Busto Arsizio e l'inaugurazione della mostra “Mondi Paralleli” di Valerio Rocco Orlando, nata da una serie di laboratori realizzati con gli studenti del Liceo Artistico Paolo Candiani di Busto Arsizio e del Liceo Artistico Angelo Frattini di Varese

 

  • Sabato 30 giugno, alle ore 21.00 Fabrizio Poggi, icona del blues italiano, si esibirà accompagnato con i Chicken Mambo, band composta da Tino Cappelletti (basso), Enrico Polverari (chitarra), Gino Carravieri (batteria) e Danny De Stefani (chitarra).

 

  • Venerdì 6 luglio 2018, alle ore 21.00Espressione Musicale Music Meeting di Gallarate sarà sul palco del Ma*Ga, diretto da Max De Aloe. Il concerto è organizzato in occasione del suo ventitreesimo anno di attività e ne riassume la sua filosofia. La scuola gallaratese è un centro per la musica ed è diventato anche un punto di riferimento per corsi avanzati e di specializzazione per la musica moderna che raccolgono allievi di varie regioni del Nord Italia.

 

  • Sabato 14 luglio 2018, alle ore 21.00 - in concerto una delle più brillanti formazioni internazionali del genere jazzlatin. Cordoba reunion è composto da quattro tra i migliori musicisti argentini - Gerardo Di Giusto (piano), Javier Girotto (sax), Carlos “el tero” Buschini (basso e contrabbasso), Gabriel “Minino” Garay (batteria e percussioni) - tutti nativi della stessa città. Il loro progetto musicale fonde il jazz con la tradizione e la cultura argentina, densa di solarità, ritmo, passione, ma anche contraddizioni, colori e sapori diversi.

 

  • Sabato 21 luglio 2018, alle ore 21.00 - Gran finale con David William Caruso e Band, con una serata che fonde cantautorato italiano a sonorità rock prodotte da chitarre distorte e dal mood inconfondibile del piano Rhodes. David William Caruso vanta una lunga esperienza artistica: le aperture di concerti a Fabrizio Moro e a Gianluca Grignani; le esibizioni nella maggior parte dei locali della Capitale (Contestaccio, Stazione Birra, Circolo degli Artisti, Fonclea, The Place, Lian Club, Marmo, Caffè Latino, Jailbreak...).

 

Area esterna del Museo, ingresso gratuito.

In caso di pioggia, i concerti verranno realizzati all’interno del museo (capienza max 100 posti).

 

Copertina: museomaga

    Lago Maggiore Meeting Industry
    Road to wellness
    Provincia di Varese
    Camera di commercio di Varese

Subscribed