Varese, land of events

Domenica 8 Luglio 2018 | Ispra e Laveno Mombello

Mangia, bevi e bici

'Mangia, Bevi e Bici' quest'anno organizza due percorsi, uno di 40 km e uno di 20. Il percorso sarà svolto all’insegna della cultura, della natura e del buon cibo. 

Tra i monumenti da scoprire, Mangia Bevi e Bici farà aprire per l’occasione il Mulino di Turro, sapientemente restaurato, l’antico oratorio di Sant’Agostino di Caravate con i recentissimi scavi archeologici ancora in corso, l’oratorio di Santa Maria in Corte, a Mombello, con i suoi splendidi dipinti, la torbiera di Mombello, la chiesetta dei Santi Primo e Feliciano a Leggiuno e tantissime aree verdi incontaminate e suggestive. Anche quest'anno ci sarà il gemellaggio con il Jrc di Ispra, in particolare con l’Austria.

Tutti possono partecipare a Mangia Bevi e Bici, che si svolgerà su strade poco trafficate e strade sterrate: sono adatte le biciclette le bici da trekking, da cicloturismo e le mountainbike. I bambini sono sempre i benvenuti a Mangia Bevi e Bici. Il percorso breve, di 20 chilometri, è facile, ma presuppone un minimo di abitudine a pedalare su percorsi misti e saliscendi.

    Lago Maggiore Meeting Industry
    Road to wellness
    Provincia di Varese
    Camera di commercio di Varese

Subscribed