Varese, land of events

da martedì 17 marzo a domenica 22 aprile 2018 | Varese e Provincia

Festival Fotografico Europeo

Il Festival Fotografico Europeo si svolge in dieci città del territorio Varesino in svariate location tra martedì 17 marzo a domenica 22 aprile 2018.

Il festival, giunto alla sua 7a edizione, ideato e curato dall’Afi-Archivio Fotografico Italiano, evento posto “sotto l’alto patrocinio del PARLAMENTO EUROPEO”, con il patrocinio della Regione Lombardia, della Provincia di Varese,  e delle Amministrazioni comunali di Busto Arsizio, Cairate, Legnano, Castellanza, Olgiate Olona, Gallarate, Gavirate,  Milano-Municipio 6 con il patrocinio della Provincia di Varese, la collaborazione del Museo MA*GA di Gallarate, dell’Istituto Italiano di Fotografia di Milano, dell’ICMA – Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni di Busto Arsizioe l’apporto tecnologico di EPSON Italia, MALEDETTI FOTOGRAFI e con la partecipazione di numerose associazioni, gallerie, scuole e realtà private.

 

Il Festival è tra le iniziative più rilevanti nel panorama fotografico nazionale ed europeo. Propone percorsi visivi articolati, aperti alle più svariate esperienze espressive: laboratori culturali, circa quaranta mostre, seminari, workshop, proiezioni, letture dei portfolio, presentazione di libri, concorsi.

Visitare le mostre sarà anche l’occasione per scoprire l’area delimitata dalle Prealpi Varesine e dal Lago Maggiore, ricca di paesaggi suggestivi, di luoghi storici, di presenze artistiche.
Per rendere maggiormente rilevante l’evento, si sono unite diverse realtà culturali e formative predisponendo progetti che interesseranno diverse fasce di età di studenti e cittadini.

Per ulteriori informazioni CLICCA QUI.

Click here for the complete programe
    Lago Maggiore Meeting Industry
    Road to wellness
    Provincia di Varese
    Camera di commercio di Varese

Subscribed