Varese, land of events

da venerdì 30 giugno a domenica 2 luglio | Giardini Estensi e Villa Mirabello

Festival del Fumetto di Varese

Da venerdì 30 giugno a domenica 2 luglio dalle ore 10.00  alle ore 20.00 presso i Giardini Estensi e la Villa Mirabello si terrà il Festival del Fumetto di Varese!

Ad organizzare l’appuntamento sarà l’associazione varesina ComicArte, attiva dal 2014 e composta da giovani ragazze appassionate dell’argomento.

Il team sarà composto anche da professionisti del settore che contribuiranno a realizzare un festival di qualità. Il Festival del fumetto e del gioco sarà suddiviso in 4 aree: fumetto,  giochi,  oriente e spettacoli. In ciascuna area si svolgeranno eventi in grado di coinvolgere l’intera cittadinanza. Il fulcro del Festival sarà composto dagli eventi culturali e ludici. Per il Fumetto vi saranno incontri con gli autori, laboratori, seminari e mostre. Nell'area giochi verranno accolte associazioni ludiche e vi saranno tornei e dimostrazioni. Per la parte dedicata all'oriente in programma ci sono degustazioni di cibi e dimostrazioni di arti marziali. Per quanto riguarda gli spettacoli verrà dato spazio alle proiezioni cinematografiche a tema, ai concerti e agli eventi “cosplay”.

Ingresso gratuito.
 

    Lago Maggiore Meeting Industry
    Road to wellness
    Provincia di Varese
    Camera di commercio di Varese

Subscribed