Varese, land of events

Domenica 17 Settembre | Villa Toeplitz

Dèjeuner sur l'herbe chez Villa Toeplitz

Domenica 17 Settembre dalle ore 12.30 torna ” Le Déjeuner sur l’herbe" a Villa Toeplitz, per vivere una giornata all’aria aperta, alla scoperta di uno dei parchi più belli della nostra città.

Riportiamo qui le istruzioni per partecipare, trovate tutto anche sulla pagina fb ufficiale dell'avento. 

Ci sono delle “regole”? Una sola: vestirsi in bianco. Dal cerchietto alle scarpe. Dal papillon al vestitino. E così potrete vivere in perfetto stile Déjeuner la giornata.

Tutto tutto deve essere bianco? Certo! È ciò che renderà speciale la giornata. Dal telo ai cuscini, dai piatti ai bicchieri, dal cappellino all’ombrellino parasole, dal pallone da calcio all’aquilone da far volare, dal libro che state leggendo alla crema solare. Via libera alla vostra creatività.

E il cestino da picnic? Potete portarlo da casa se vi dilettate in cucina. Oppure potrete prenotare le golosità preparate dai nostri amici/partner di LESS bar gastronomico, ritirando presso il Tennis Bar direttamente domenica mattina, ciò che avrete acquistato. E se per pranzo avete già un impegno potete passare nel pomeriggio per prendere l’ultimo sole settembrino sotto gli alberi secolari del parco o per godere degli spettacoli in programma. (Un’unica raccomandazione è che a fine giornata ciascuno porti via i propri rifiuti per lasciare il Parco cosi come l’abbiamo trovato.)

Cosa succede durante la giornata? Tante cose. Tante le sorprese. Alle ore 16, gli attori della Scuola Teatrale Anna Bonomi intratterranno il pubblico con performance itineranti nel parco ispirate a vicende e personaggi dei romanzi di Jane Austen. Dalle 17 invece si potrà assistere ad uno spettacolo musicale promosso da un gruppo di giovanissimi artisti del Liceo “Sereni” di Luino intitolato “Into the wild project”. Durante tutto il giorno potrete poi delle ascoltare musica d dilettarvi in una partita di bocce con i vostri amici o ancora potrete appisolarvi sotto gli alberi o giocare a nascondino. La giornata la creiamo insieme.

Quanto costa l’ingresso? Villa Toeplitz è un parco pubblico, per cui l’ingresso è libero per tutti. 

Dove si parcheggia l’auto? Seguite le indicazioni per Villa Toeplitz Via Casluncio.

E se dovesse piovere? Se tutti insieme vogliamo il sole, il sole ci sarà. Ma se dovesse piovere l’evento sarà rimandato alla domenica successiva.

    Lago Maggiore Meeting Industry
    Road to wellness
    Provincia di Varese
    Camera di commercio di Varese

Subscribed