Varese, land of events

da sabato 27 aprile a domenica 19 maggio | Battistero di Velate

All you need is POP | Vincenzo Musacchio neo pop artist

L’esposizione accompagnerà il pubblico alla conoscenza della "New Pop Art", una corrente artistica che rievoca sperimentazioni futuriste del secolo XX e l’esplosione negli anni '60 del fenomeno della Pop Art, oggi proposta con nuove istanze e contaminazioni.
La personale propone una rassegna di opere e oggetti, rigorosamente realizzati a mano con tecniche originali, più un “temporary atelier” dell'Artista, che sarà possibile vedere all'opera a Velate in numerose occasioni.

Sono in programma due preziosi laboratori con l'Artista aperti al pubblico, mercoledì 1 maggio e domenica 12 maggio dalle 15 alle 19, permetteranno di vivere in diretta con l'Artista le suggestioni, la tecnica e la creatività di un progetto di Collage Art (info e costi: battisterodivelate@gmail.com). Un incontro per immagini e parole dedicato alla Cover Art con Nicola Gervasini, autore di "Musical '80" (WLM edizioni) e collaboratore di Mucchio Selvaggio, Il Buscadero, Rootshigway, e FilmTV permetterà di rivivere le suggestioni anche musicali del periodo Pop attraverso le copertine degli ellepì più famosi (sabato 4 maggio alle ore 16.30).


All'evento collabora il Digital Art Team dell'Istituto Superiore dell'Acqua di Legnano, composto da Manuel Brassanini, Federico Ostoni, Gabriele Trapani e Sofia Ziviani. L'evento gode del patrocinio del Comune di Varese, grazie all’Assessorato alle Politiche Giovanili e alla Partecipazione, e della Fondazione Comunitaria del Varesotto.

Aperture

sabato, domenica, mercoledì 1 maggio: 10.00-13.00 | 15.00-18.00
giovedì - venerdì: 15.00-19.00
evento speciale domenica 28 aprile ore 16.30 Vincenzo Musacchio dialogo con Nicola Gervasini
laboratori con l'artista
mercoledì 1 e domenica 19 maggio ore 15.00-19.00
    Lago Maggiore Meeting Industry
    Road to wellness
    Provincia di Varese
    Camera di commercio di Varese

Subscribed