Dal 15 settembre 2018 al 22 febbraio 2019 | Museo Castiglioni - Varese

Il canto della terra

Il Museo Castiglioni ospita la mostra didattico interattiva “Il canto della Terra” che raccoglie e documenta centinaia di oggetti sonori provenienti dal regno minerale, vegetale e animale in un percorso da vedere, sentire, suonare.
Un itinerario per esplorare come la musica ha animato la preistoria e la storia dell’uomo, prima dell’avvento della meccanica e dell’elettronica, quando l’interazione tra Uomo e Natura era assoluta.

L’esposizione è articolata in una serie di percorsi didattici e spazi laboratoriali e viene condotta da Antonio Testa, esperto musicista che da anni si dedica alla ricerca e sperimentazione su strumenti tradizionali e suoni della natura. Il Canto della terra è un invito a riappropriarci delle voci e dei rumori della natura per riscoprire “l’ecologia del suono”.


Orari Museo: 

  • Lunedì, maetedì, mercoledì - chiuso

  • Giovedi, venerdì, sabato, domenica - dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18

Per la visita alla mostra temporanea/laboratorio Il Canto della Terra, è necessaria la prenotazione. Gli orari delle visite/laboratorio sono alle ore 11:00 e alle ore 15:30 del Sabato.


Biglietti: 

Intero 9 € (Include ingresso al Museo Castiglioni e alla mostra temporanea/laboratorio).

Ridotto 7 € (Riservato ai bambini dai 5 ai 10 anni e ai gruppi di almeno 15 persone. Include ingresso al Museo Castiglioni e alla mostra temporanea/laboratorio).


Per info e prenotazioni:

info@museocastiglioni - 334 9687111

    Lago Maggiore Meeting Industry
    Road to wellness
    Provincia di Varese
    Camera di commercio di Varese

Subscribed